095Web

Avere un sito web non è mai stato così facile

Google Universal Search

La “rivoluzione” di Google Universal search ha costretto i seo a far combattere per le prime posizioni informazioni testuali (fra cui quelle sponsorizzate) con i contenuti multimediali.

Oltre alle ovvie conseguenze in termini di necessità di integrazione di contenuti video, foto, news, mappe e audio nei siti, questo mutamento impone di ripensare anche i dati da analizzare nella web analysis. Non più (soltanto) pagine viste di un sito, non più impressions, click, percorsi..ma anche il tempo speso sulla pagina assume valore.

La Google Universal Search è il formato dei risultati di ricerca che vedi ogni volta che inserisci un termine di ricerca in Google. All'inizio, gli elenchi dei risultati di ricerca di Google consistevano in 10 hit organici che erano i 10 siti Web che corrispondono meglio alla query di ricerca. A partire dal 2007, Google ha iniziato a utilizzare Universal Search e da allora lo ha modificato più volte. In Universal Search, i risultati organici originali vengono comunque visualizzati, ma sono accompagnati da molti altri componenti che sono visibili nella pagina dei risultati della ricerca.

La Google Universal Search si basa su più ricerche specializzate i cui risultati vengono visualizzati nei principali risultati della ricerca Web di Google. L'obiettivo dichiarato di Google per la ricerca universale è quello di fornire al ricercatore le informazioni più pertinenti il ​​più rapidamente possibile e offre risultati di ricerca che tentano di fare proprio questo.seo tools

COMPONENTI DELLA GOOGLE UNIVERSAL SEARCH

La Google Universal Search è iniziata aggiungendo immagini e video ai risultati di ricerca organici e, con il passare degli anni, è stata modificata per visualizzare anche mappe, notizie, grafici della conoscenza, risposte dirette, componenti per acquisti e app, che possono generare altri contenuti organici correlati. Di solito, queste funzionalità appaiono raggruppate in sezioni mescolate ai risultati di ricerca organici. Una sezione può essere riempita con immagini pertinenti, un'altra sezione con domande che altri ricercatori hanno posto sull'argomento di ricerca e così via.

Questi componenti possono essere filtrati utilizzando i collegamenti nella parte superiore della schermata dei risultati. I collegamenti includono l'impostazione predefinita "Tutti" insieme alle singole schede per "Immagini", "Shopping", "Video", "Notizie", "Mappe", "Libri" e "Voli". Un esempio delle modifiche apportate da Google Universal Search è l'aggiunta di routine delle mappe nei risultati di ricerca. Ora, i risultati della ricerca per quasi qualsiasi posizione fisica sono accompagnati da mappe interattive che forniscono al ricercatore ulteriori informazioni. Miniature di immagini, mappe, video e notizie attirano l'attenzione degli utenti. Di conseguenza, i 10 risultati organici originali sono stati ridotti a circa sette siti Web nella prima pagina dei risultati per far spazio agli altri utenti che attirano l'attenzione.

bandbLA GOOGLE UNIVERSAL SEARCH VARIA IN BASE AL DISPOSITIVO

Universal Search adatta i risultati della ricerca al dispositivo di un ricercatore. Ci sono evidenti differenze nei risultati di ricerca visualizzati su smartphone e computer a causa del formato, ma va oltre. Ad esempio, una ricerca su un telefono Android potrebbe includere un collegamento a un'app Android su Google Play, mentre su un computer o telefono iOS il collegamento non verrebbe incluso.

Servizi con il miglior rapporto prezzo/qualità. Paghi solo una volta, assistenza gratuita per un anno e dominio incluso.