095Web

Avere un sito web non è mai stato così facile

Posizionamento dei siti web nei motori

La grande importanza dei META TAGS fondamentali

TITOLO DELLA PAGINA META TAG "TITLE"
Il titolo della pagina web e' fondamentale per la corretta registrazione sui motori di ricerca. Il titolo della pagina web deve riassumere in modo chiaro e preciso i contenuti del sito e invogliare a cliccare il navigatore che lo leggerà.

Sintassi di esempio:

"TITLE" Design e Restyling, Web Marketing, Publishing e Web grafica a Catania e in Sicilia!"/TITLE"


DESCRIZIONE DELLA PAGINA - META TAG "DESCRIPTION"
Questo meta tag fornisce al motore di ricerca una descrizione riassuntiva della pagina web. Si deve sempre tenere in considerazione il target da raggiungere e non deve mai essere troppo generico.

I motori di ricerca ripropongono la "DESCRIPTION" esattamente come è scritta, posizionandola subito dopo il titolo della pagina.
E' quindi molto importante scegliere frasi d'impatto brevi e coinvolgenti, che aiutino il navigatore a capire immediatamente i contenuti della tua pagina web e che lo incuriosiscano spingendolo a "cliccare".

Sintassi di esempio:

"META NAME="Description" CONTENT="Design e Restyling di sito web, ottimizzazione e indicizzazione con sottomissione nei motori di ricerca di sito web, hosting, spazio web e registrazione domini internet"

DEFINIZIONE PAROLE CHIAVE - META TAG "KEYWORDS" 
Il meta-tag "keywords" e' molto importante perche' all'interno contiene le parole chiave suggerite ai motori di ricerca e che servono a far compaire il sito web. La scelta di parole chiave non attinenti al contenuto del sito non serve, anzi peggiora la situazione visto che i motori cercano anche la coerenza tra i contenuti dei vari TAG e il contenuto della pagina.


FILE ROBOTS.TXT
Il file robots.txt va inserito nella root del sito web; con questo file si posoono escludere cartelle e files dall'indicizzazione dell sito. In parole povere si inibiscono i motori dall'indicizzazione di alcune cartelle e files che non saranno mai vsulizzate nei risultati delle ricerche. Il file all'interno contiene:

User-agent:

Disallow

Un esempio sul moteore google è il seguente:

User-agent: googlebot

Disallow: /help.html 

Si sta dicendo a google di non prelevare il file help.html che in questo caso è posizionato nella root del sito.

Servizi con il miglior rapporto prezzo/qualità. Paghi solo una volta, assistenza gratuita per un anno e dominio incluso.